• info@tartufotrail.it

    Dicono di Noi

    2015:

     

    Demetrio Castignola: 

    Giornata stupenda, appennino parmense illuminato da un insolito sole autunnale. Testa che sembra dare gli stimoli giusti, anche perché è l'ultima gara dell'anno e la trail community emiliana è riunita a Calestano per celebrare la classica del fango e delle foglie morte, il Tartufo Trail, probabilmente una delle gare più belle dell'Appennino. Ma niente. Le gambe non vanno, il tibiale mi fa male quasi ad ogni contatto col terreno. Mi devo ritirare al 25esimo. Complimenti a chi ce l'ha fatta e in primis i miei amici Giuliano e Filpod Filippo Podestà e alla suuuupeeer Marta Miglioli che ha portato a casa l'ennesimo podio nella durissima 50 km! Grazie aFrancesca Valenti per la foto e alla nostra super assistente (che presto rientrerà alle gare) Marica Spotti! Ci si riproverà, ma a guarigione totale avvenuta.

     

     

     

    Mr. Chawki Reaidy :

     

     

     

    Dear Mr. Robert,

     We were so excited being a part of the marathon.

    We would like to thank you deeply for your cooperation and interest, we really appreciate your collaboration and prompt deliverance. 

    Please inform us about any event that will be held, maybe we could join it like the previous one.

    Regards,

    Mr. Chawki Reaidy

     

     

     

     

    da lucarun79 

    eccoci qua .. archiviata anche la Tartufo. Sinceramente il trail piu' bello e goduto che mi sia fatto nel 2015. Io adoro i mesi di settembre ed ottobre , correre nei boschi e' stato fantastico , organizzazione basilare e perfetta ( un minimo di autosufficenza rende la giornata piu' goduta) , ho fatto un tempo x i miei standard piu' che ottimo ( 10h33m ) e poi x un valsesiano come me che non aveva mai corso su questa argilla chiara e' stato anche divertente. Che volevo di piu'???????????

    ....arrivare al traverso finale sul pratone prima della picchiata finale da solo illuminato dal sole che tramontava in lontananza dietro le montagne alla mia destra dopo aver bevuto un bicchiere di birra all'ultimo ristoro..

    eh eh .. fatto pure quello!!!! Grazie Nico a te e a tutti gli organizzatori/volontari , cmq questa e' proprio una bella gara , soprattutto per chi non e' abituato a correre in queste zone.. da provare.. garantita.

     

    Gruppo Le Marmotte NW

     

    Un grazie sentito, da parte mia e di Daniela, per la vostra collaborazione all'evento Tartufo Nordic.

    Avete una grande gara e una grande organizzazione.

    A presto, ciao.

    Gruppo Le Marmotte NW

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

     

     

     

     

    Bigi, Manuele (Oil & Gas) ha scritto:

    Buongiorno,

    volevo farvi i miei complimenti per la manifestazione veramente bella e ottimamente organizzata e per la cortesia unica dimostrata da tutti i volontari.

    Grazie

    Saluti, al prossimo anno

    Manuele



     

     

     

     

    dNazainmove 

    A Calestano mi son proprio divertito! :D 

    Un casino per arrivarci, ma ne è valsa la pena. Una 66k (e qualcosina in più...) decisamente tosta, molto impegnativa dal punto di vista muscolare, visto il fango quasi sempre presente. Parto bene, ma non a tutta, mi impegno a mantenere un buon ritmo costante, senza strappare troppo, in salita corro il corribile e cammino come meglio posso il ripido. Paesaggi stupendi si aprono all'orizzonte, nei tratti corribili apro il gas e metto fieno in cascina prezioso...i primi 5 se ne vanno, io resto ancorato fra la nona e l'undicesima posizione...le gambe in salita si induriscono facilmente, poi in discesa si sciolgono con gli interessi...a metà gara sono sempre lì, organizzazione ottima, volontari dappertutto presenti, qualche ristorino anche fuori programma, percorso segnato stra bene...dopo il CP dei 32-33k cambio passo supero e incremento su chi mi precedeva e vado in caccia del nono uomo...lo vedo, nella splendida cavalcata in salita dopo aver lasciato il Montagnana, lo prendo. Da lì 25k in simbiosi, io ne ho, ma va bene così, ottimo un nono posto, poi in una delle Ultra più fangose mai fatte, io che sono una mezza zappa sulla melma, posso solo che essere contento. Chiudiamo bene e per poco non prendiamo pure il ragazzino che fa ottavo (gli arriviamo 7' circa alla fine, ma agli ultimi ristori ce la siamo presa comoda ;) ...)
    Bella gara, non tecnica ma mai banale, bella nervosa e poi con un fondo davvero tosto, con punti da sabbie mobili... :P 
    Paesaggi appenninici da cartolina, buon livello di gara e gran bell'atmosfera!
    W il parmigiano e il tartufo...questa è da mettere in calendario sia per chi l'ha già fatta e sia per chi non ci è mai ancora venuto! ;)

     

     

    2013:

    THE GUNSLINGER:

    Mi  unisco al  coro di  complimenti. Solo virtualmente però,  visto  che la  voce l'ho  lasciata nei  boschi  della Val  Baganza..... Gran  bella  gara  (io ho  fatto  la  50 ),  con  un  percorso  vario - in  genere molto corribile ma  anche qualche  muro da  fare  a 4 zampe -  ormai una classicissima del trail running autunnale!  Complimenti  a  Enricopc  e  tutti gli altri 66isti che  si  sono divertiti sotto il diluvio.

    ENRICO  PC

    Senza tirare in ballo spiriti trail, filosofia da  due soldi o  moralismi spiccioli: Domenica al 60 km, al  buio di un bosco sconosciuto dopo aver  corso 10  ore  di  cui 5 sotto  la pioggia, nel bel mezzo di un temporale perfetto, con i piedi in  mezzo a un fiume di fango mi sono trovato a pensare che mi stavo divertendo e  che  anche quella situazione è una di quelle che  cerco quando faccio trail.

    P.S. veramente molti complimenti agli organizzatori, era tutto perfetto, è normale sentirsi sicuri anche in una situazione difficile se tutto intorno a te è  sotto  controllo.

     

    FLUIDO:

    prima volta al  tartufo  trail

    organizzazione impeccabile, dal ritiro pettorali alla  consegna  borse. Ottimo  anche  riuscire a  suddividere per  le docce nelle varie strutture (fatta calda). Pranzo dagli alpini e bevuta incorporata precisa. Peccato per il mal tempo che  ci  ha proibito le  premiazioni sul podio, ma anche  così casarecce all'interno della baita sono andate benone,  percorso segnalato  a  prova  di "Filo"....se non  si  è perso lui è garanzia di massima  precisione, gara molto  veloce, con tratti anche duretti  che  ti spaccano fiato e gambe. Partito con poca convinzione mi  sono trovato a  sudare per  stare con Cinzia e Virginia....Alla fine mi  sono divertito, gara di fine stagione adatta a tutti, solo che occorrerebbe essere un po' + freschi per poter assaporare al  meglio i saliscendi  proposti.  Bravi  tutti.

    CINCINNA:

    Davvero  bella,  organizzazione  e segnaletica impeccabili.....ma  dite  la  verità.....i  3- 4 guadi nell'ultimo km. servivano per  lavarsi  le  scarpe ?!?!?   Peccato  per  la  scarsa  visibilità...che  ci  ha  nascosto bellissimi  panorami.....

    MAZZO:

    Bella, super, mega, pallini gialli, pioggia, fango, adrenalina, fatica, montagnana....Ritiro pettorali, amici, ristori, arrivo con strappetto finale aaaahhhhh!!!!  grande  Kino gara!!!

    2012  e  precedenti :

    MAURO MODICA:

    Volevo anzitutto complimentarvi per la professionalità con cui avete organizzato questo trail al quale ho partecipato nella sua versione più lunga.................................... Vi ringrazio ancora per il vostro impegno e augurandovi buon lavoro spero di tornare l'anno prossimo.

    GABRIELE CANDIANI:

     Ciao, 

    Volevo ringraziarvi per la splendida organizzazione che avete sviluppato per la corsa , siete stati molto efficaci in tutto .   Il percorso era segnato benissimo continuate su questa strada .

    DAVIDE PEDERZANI:

    Ottima organizzazione, grazie a voi e a tutti i volontari.

    IVAN73:

     I complimenti vanno fatti anche all'organizzazione Kinomana che ha reso possibile questa gara...tanto personale sul percorso per la nostra sicurezza....ritornando alla gara tanto fango a volte appiccicoso e a volte scivoloso (in discesa mi sono divertito come un bambino!) bel percorso veramente vario...mi è rimasta la curiosità di provare la 50km (almeno in allenamento) però già la 28km col fango è stata impegnativa....sicuramente da rifare il prossimo anno...su quale distanza non sò

    FILO:

    Mi sembra corretto dare il giusto risalto ad una gara bellissima e splendidamente organizzata.
    Quanto mi piacciono le colline parmensi...
    Per errore sono stato premiato come campione emiliano FSA.....maligni, magari abitassi in Emilia!!  Grazie a tutti

    MICHELOZZO:

    Quarta partecipazione a questa stupenda corsa.
    Come sempre tutto ben organizzatO

    MARIO:

    ….gara bellissima, divertente, con l'organizzazione ottima. Molto bello il percorso, sicuramente da rifare l'anno prossimo. (ottimo il minestrone con il pane per il pasto a fine gara)

     VALLESE 66:

    Ciao a tutti , peccato per il tempo inclemente e per il fango che si attaccava alle scarpe nella parte centrale del percorso (il corto), volontari davvero encomiabili e ottima organizzazione, belli i paesini. In zona si mangia benissimo !

    ... credo di aver partecipato ad almeno un centinaio fra skyrace e trail e tracciati più segnalati di questo ne ho visti pochi ..

     FABIOMASSIMO:

    ... questo non era il mio primo trail, ma la mia prima corsa in ASSOLUTO!!
    Credo che sia sufficiente per far capire quanto, con un po' di sale in zucca e moltissimo senso dello sport sia stato possibile concludere una 50 km come questa........ COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI, AI VINCITORI ED A TUTTI I PARTECIPANTI ONESTI E SPORTIVI!!
    Per tutti gli altri................. STICAZZI!!!!!
    EVVIVA LA TARTUFO-TRAIL ! GRAZIE RAGAZZI PER LE SPLENDIDE EMOZIONI!!!

    GIANLUCA:

    Eccomi arrivato anche io... a meno di 5 minuti dal servizio scopa!
    GARA VOTO 10++++ TEMPO VOTO 10+++++
    Mi sono stra divertito! Mi ricordavo il fango dello scorso anno, ma questo è stato ancora meglio!
    Ero gasatissimo di poter calpestare un pò di neve, pazienza... Il percorso rimane bellissimo, le mie oltre 7 ore e 40 di gara sono volate!
    Davvero un grazie agli organizzatori, che erano più di noi corridori sui 50km!!
    …...I triangolini mi hanno guidato per tutta la gara (in solitaria) dopo il bivio dei 28/50, bastava guardare un pò avanti e non solo le punte delle scarpe infangate.
    Ottima la minestra degli alpini... sono arrivato contento e per festeggiare un bel bicchiere di vino rosso alla goccia!
    Bravi organizzatori, con un tempo così non dev'essere stato semplice.
    Al prossimo anno ed un saluto a tutti!

    BERTOLKING:

    GARA BELLISSIMA,EMOZIONANTE E SOFFERTA CAUSA PIOGGIA E TERRENO MELMOSO.....
    SICURAMENTE DA RIFARE IL PROSSIMO ANNO...
    SALUTI DA BERTOLKING

    RUNRIG:  (http://runningpassion.lastampa.it/)

    Vera gara con veri atleti, con un meteo in condizioni così sfavorevoli (acqua e neve) credo di dare un giudizio:  siamo stati degli ironman, un'emozione indimenticabile, grandissimi gli organizzatori.

    • Banner-01-Agisko.jpg
    • Banner-01-Decathlon.jpg
    • Banner-04-Bertozzi.jpg
    • Banner-04-Birrificio.jpg
    • Banner-07-Copelli.jpg
    • Banner-07-Decathlon.jpg
    • Banner-08-Liodry.jpg
    • Banner-10-Mondial.jpg
    • Banner-11-Decathlon.jpg
    • Banner-11-Omnia.jpg
    • Banner-13-Parmalat.jpg
    • Banner-14-Bormioli.jpg